Trattamenti Chirurgici

Rimediare alla calvizie si può, anche se si interviene in una fase avanzata di perdita dei capelli: in questi casi la soluzione migliore è il trapianto di capelli, una procedura non invasiva e dal risultato assolutamente naturale.

La calvizie è uno degli inestetismi più diffusi e il trapianto di capelli può essere una delle soluzioni per rinfoltire le chiome che tendono a diradarsi con troppa facilità.

Il metodo anticaduta laser capelli MESODERMAL di Landen Tricologia è adatto a trattare il 95% delle patologie legate alla caduta dei capelli.

In particolare:

  • Alopecia androgenetica maschile e femminile, la più diffusa forma di caduta, che colpisce la parte superiore del capo. Viene anche detta calvizie ereditaria o calvizie comune e rappresenta il 70% dei casi di caduta dei capelli. 
  • Effluvio telogenico o telogen effluvium, può essere causato da carenze minerali o vitaminiche, dieta scorretta, stress psico-fisico, farmaci. Si presenta nel 30% (nelle donne anche oltre il 50%) dei casi con caduta di capelli; si presenta spesso insieme ad alopecia androgenetica.